“… Sky Diary è una sorta di rigorosa osservazione di un frammento di cielo, mantenendo come punto di riferimento il nord. Eseguiti con una tecnica semplicissima, questi fogli nascono come annotazioni giornaliere ma costituiscono anche un percorso, un processo che nel suo insieme le accomuna alla preghiera: un’obbedienza ad una regola che Debra Dolinski si è data.  Così, come un diario visivo ma interiore, Debra elimina il superfluo per mirare all’essenziale.”.  

Stefania Carrozzini, Flash Art

Sky Diary è una ricerca iniziata nel 1979.  Dal 2000 in formato cartolina (10 x 16 cm): 365 acquarelli che documentano il cielo..

 

 

Sky Diary is a sort of rigorous observation of a portion of the sky maintaining north as a reference point.  Using an extremely simple technique the pages start out as a daily record but together they also constitute a way, a process similar to a prayer: obedience to a rule which Debra Dolinski has set for herself.  Thus we have a visual but inward diary where Debra eliminates the superficial to arrive at the essential”

Stefania Carrozzini, Flash Art

Sky Diary is an on-going study beginning in 1979.  Since 2000 it is in postcard format (10 x 16 cm.): 365 watercolors documenting the sky.

 

 

< >